Raccolta di commenti inviati a Morasha.it sulla nuova Intifada

6/12/2000

Ma quale Olocausto?

Traduco dal Jerusalem Post. 5 dicembre 2000

Intervista fatta al Dr.Issam Sissalem, dell' Università Islamica di Gaza, condotta dal Dr.Jareer Kidwah, consigliere per l'educazione alla Televisione palestinese, controllata in toto da Arafat:

"Esistono solo bugie sugli ebrei ammazzati qua e là e sull'Olocausto. Sono ovviamente solo menzogne e infondate rivendicazioni. Nessun Chelmno, nessun Dachau, nessun Auschwitz: erano solo luoghi per la disinfestazione. Loro (gli ebrei) hanno fatto solo propaganda di essere stati assassinati, perseguitati e sterminati.

Comitati hanno lavorato nel mondo per stabilire la loro entità, la loro straniera entità e impiantarla , come un cancro nel nostro paese, dove I nostri padri vivevano, dove I nostri figli vivranno. Loro (gli ebrei) si sono sempre presentati come vittime e hanno sempre fatto una bandiera di eroismo dell'Olocausto. Quale eroismo? Quale Olocausto? La nostra nazione è eroica, l'Olocausto è stato perpetrato contro il nostro popolo. .. Noi siamo le vittime, ma non saremo vittime per sempre."

Il Dr. Sissalem e il suo intervistatore, Jareer Kidwah, sono due storici ufficialmente incaricati dei media palestinesi per l'insegnamento delle radici palestinesi, dell'ideologia palestinese e sono considerati anche esperti di giudasmo e affari ebraici. (sic, nel senso di singhiozzo)

Penso che il pezzo non abbia bisogno di commenti se non che spiega in modo perfetto l'odio feroce che I palestinesi di tutte le età e di tutte le estrazioni sociali e culturali hanno nei loro cuori e può far comprendere meglio la guerra di questi ultimi due mesi. Storici come questi, aiutati dai media , controllati da Arafat,e dai libri di testo scolastici, controllati da Arafat, hanno distrutto l'anima dei palestinesi inculcando in tutta la popolazione l'idea che I loro vicini di casa, gli ebrei, siano dei maiali, delle scimmie (cito dai libri di testo palestinesi) dei succhiatori di sangue, degli invasori della loro patria (mai esistita come stato né come entità politica)

I palestinesi vogliono la terra ed è giusto che la ricevano ma perchè da Israele o perchè solo da Israele? Come io scrivo da anni e come scrive anche Maurizio Damiano sul Forum registrati , la Palestina geografica comprendeva Israele, il Libano, la Giordania e parte della Siria e su questa terra vivevano arabi (di cui fanno parte I palestinesi dal 1967) ed ebrei. Volere ubicare la terra per I palestinesi al posto di Israele significa solo voler eliminare Israele come Arafat e tutti I capi arabi passati e presenti invocano.

Deborah Fait


© 2000 Morashà. È vietata la riproduzione stampata o elettronica dei testi senza il permesso della redazione


Le principali sezioni del sito Morashà

Cinema ebraico i film di argomento ebraico, di autore ebreo, di vita ebraica o che riguardano l'ebraismo da vicino.

Cucina ebraica le ricette ebraiche degli ebrei sefarditi, askenaziti e italiani, secondo le regole alimentari kasher della religione ebraica e dell'ebraismo come cultura.

Ebraismo abc l’ebraismo in pillole: spiegazioni e regole dell’ebraismo per principianti con norme dello shabbat ebraico, delle feste ebraiche, del mangiare kasher, della preghiera ebraica (tefillà).

Ebrei in italia la storia degli ebrei italiani e del loro ebraismo durante la lunga permanenza nelle diverse regioni italiane.

Israele la situazione socio-politica di Israele attraverso le riflessioni personali degli ebrei italiani residenti in quel paese.

Pagine oro il più completo e aggiornato elenco di indirizzi e di numeri telefonici di tutte le istituzioni ebraiche italiane, dei servizi di ristorazione kasher, dei prodotti kasher, degli ingredienti kasher, del turismo ebraico in Italia e dell'ebraismo italiano.

Sefer Tutti i più recenti libri ebraici pubblicati e gli inserti mensili su argomenti di ebraismo, di religione ebraica, di letteratura israeliana e di lingua ebraica.

Umorismo ebraico le barzellette ebraiche più divertenti sul modo di vivere e di pensare tipicamente ebraici.

Zehut tutto ciò che riguarda l’ebraismo: identità ebraica e pensiero ebraico attraverso i testi dei pensatori ebrei italiani su feste ebraiche, sulla preghiera ebraica, sui motivi del mangiare kasher e in generale sulla religione ebraica.