Notiziario Aprile 2000

Avvenimenti e serate di gala

25 maggio a Tel-Aviv al teatro Ghesher serata di gala con la commedia "Il mare" tratto dalle "Baruffe chiozzotte" di Goldoni. Spettacolo e cocktail a favore dei centri educativo-terapeutici di Tzad Kadima. Ospiti d’onore il ministro Ramon e il sindaco Huldai.

28 giugno a Gerusalemme serata al Teatro con concerto dell’ "Hakol Over Habibi". Sono in vendita dei biglietti a prezzi vari, più spazi pubblicitari sulla pubblicazione speciale distribuita nell’occasione. È possibile pubblicare brevi frasi di saluto o di berakhà inviando una somma in dono a Tzad Kadima.

Incontri

Una rappresentanza di Tzad Kadima si è incontrata col Ministro Rav Michael Melchior, il ministro che a settembre ha aperto l’anno scolastico visitando l’asilo di Gerusalemme, questi ha riscontrato con piacere il successo dell’asilo come punto d’incontro tra le popolazioni di Gerusalemme.

Dopo aver ascoltato una spiegazione sul metodo e le sue applicazioni il ministro ha riconfermato il desiderio di aiutare Tzad Kadima nelle continue lotte con i ministeri e le burocrazie locali.

Il ministro sarà ospite d’onore alla serata del 28 giugno al teatro di Gerusalemme.

Iniziative ammirevoli

Mario Iona di Padova ha preso l’iniziativa e ha pubblicato una Haggadà di Pesach che comprende il testo tradizionale più altre aggiunte in italiano. Le prime 50 copie fatte a mano sono già esaurite e sono state distribuite in Italia e Israele a chi ha offerto una somma all’asilo di Tzad Kadima. È già stata pubblicata una seconda edizione (stampata) di alcune centinaia di copie. La prima somma raccolta in Italia e Israele è stata consegnata a Gerusalemme dal sig. Iona all’ufficio di Tzad Kadima. Alla famiglia Iona un sentito e commosso ringraziamento dai bambini e le famiglie dell’asilo

L’amico Bruno Di Cori continua a distribuire il suo libro autobiografico in cambio di offerta a Tzad Kadima già da un anno e anche a lui un sentito ringraziamento.


Chiunque desideri informazioni sull’asilo Tzad Kadima,
o voglia visitarlo ed appoggiarlo economicamente, può rivolgersi a:

ALESSANDRO VITERBO
Derech Hevron, 128 - appart.38
93481 GERUSALEMME ISRAELE
Tel. 02-6713489 - 9685658 03 - Cell. 050-849351
e-mail: aviterbo@internet-zahav.net